Regolamento GDR

IMPORTANTE!

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    Sarete sicuramente impazienti di iniziare a giocare, però prima di iniziare è bene che seguiate almeno le regole di base!

    Regolamento GDR

    Indice:

    0.0 Introduzione al GDR
    1.0 Iscrizione
    2.0 Villaggi e Orientamento
    3.0 Apprendimento delle Tecniche
    3.4 Condizioni per l'apprendimento
    4.0 Salire di Livello
    4.1 Guadagnare EXP
    5.0 Principi dell'utilizzo del Chakra
    6.0 Gradi Ninja
    7.0 Bonus Clan e Bonus Stat
    8.0 Morte di un Pg


    0.0 Introduzione al GDR:

    Diamo subito per scontato che sappiate cos'è un GDR, e come funzioni uno online. ;) Questa guida non contiene troppe informazioni! Un consiglio è quello di leggere almeno i punti chiave come "Iscrizione", "Salire di Livello". Le altre cose sono più intuitive e non presentano il bisogno di essere lette più di tanto. Un altra buona cosa sarebbe guardare le liste delle tecniche, dei clan e delle specializzazioni per pensare già a che tipo di ninja si vuole diventare! ^^ Detto questo...
    Auguro buon game a tutti! ;)


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    1.0 Iscrizione:

    Per iscrivervi basterà presentarsi nella sezione "Iscrizioni" e chiedere un vostro Pg (personaggio) compilando questo modulo:

    Nome:
    Età:
    Storia del Pg: (cercate di scrivere almeno un pochino ^^)
    Clan: (si tratta del Clan di appartenenza, che dovrete scegliere all'inizio della vostra storia, QUI trovate l'elenco dei Clan, in fondo a questa guida trovate l'elenco dei bonus al clan)
    Elem. Chakra: (scegliete 1 elemento tra: Acqua, Fuoco, Vento, Fulmine, Terra, è consigliato controllare QUI la lista dei Jutsu elementari)
    Villaggio: (dovete scegliere un villaggio da cui partire come Genin! Per conoscere i villaggi a disposizione proseguite la lettura del regolameto ;))

    Inoltre dovrete distribuire un totale di:

    1) 53 punti fra le 2 principali statistiche del gdr (una stat non può avere meno di 1 punto):

    Pv (Punti Vita) - Rappresentano la forza vitale e l'energia del Pg. Influenzeranno quasi tutte le azioni fisiche che può compiere il vostro personaggio. Più vi allenerete e più sarete potenti!

    Pc (Punti Chakra) - Rappresentano la vostra forza spirituale, e la padronanza nel controllo del vostro Chakra. Più sarete forti, e più riuscirete a controllarne una quantità superiore!

    2) 45 punti fra le 3 statistiche dei bonus (una stat può avere minimo 0 e massimo 25 punti):

    Taijutsu - Rappresenta la vostra bravura nei movimenti atletici e nel combattimento corpo a corpo. Più sarete bravi, e più facilmente saprete colpire l'avversario nel punto giusto con la forza giusta!

    Ninjutsu - Rappresenta la vostra abilità nell'arte magica. Più sarete bravi e più in fretta sapete comporre i sigilli delle tecniche!

    Genjutsu - Rappresenta la vostra abilità nel creare illusioni e nell'ipnotizzare il vostro avversario senza che lui se ne accorga. Più sarete bravi, e più possibilità ci saranno di attivare il genjutsu senza lasciar scampo!

    Per vedere come influenzano il GDR andate a controllare il paragrafo 7.0 Bonus Clan e Bonus Stat e le Regole di Combattimento.

    2) 25 punti fra le 2 statistiche secondarie (una stat deve avere minimo 1 punto, e può avere massimo 20 punti):

    Resistenza - Rappresenta la vostra prestanza fisica. Più sarà alta, e più saprete resistere al dolore fisico durante gli scontri!

    Velocità - Rappresenta la vostra velocità di movimento e agilità. Più sarà alta, e più per voi sarà facile colpire per primi e schivare!

    Per vedere come influenzano il GDR andate a controllare le Regole di Combattimento.

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    2.0 Villaggi e Orientamento:

    Per non intralciare le dinamiche di gioco (partecipare a missioni, alleanze ecc.) non sarà rilevante l'appartenenza al villaggio! Comunque si è deciso di semplificare il tutto con 3 orientamenti principali:

    2.1 Alleanza del Fuoco:

    Hanno aderito i seguenti villaggi: Konoha, Suna, Villaggio dell'Erba.
    Simboli delle fasce in ordine: image, image, image
    Orientamento: Buoni.

    2.2 Alleanza della Terra:

    Hanno aderito i seguenti villaggi: Iwa, Villaggio della Cascata.
    Simboli delle fasce in ordine: image, image
    Orientamento: Neutrali.

    2.3 Alleanza della Nebbia:

    Hanno aderito i seguenti villaggi: Kiri, Kumo, Oto, Villaggio della Pioggia.
    Simboli delle fasce in ordine: image, image, image, image
    Orientamento: Ostili.

    2.4 Significato dell'Orientamento:

    Principalmente l'orientamento serve soltanto per far capire in che rapporto sono le varie alleanze. Inoltre questo influenzerà sullo stile del vostro personaggio. Anche se è possibile che anche a Konoha ci siano ninja spietati o attaccabrighe, però non saranno di sicuro degli amanti della guerra, al contrario di quelli della Nebbia. Per Neutrali si intende che quei villaggi non entrano in contatto con gli altri a meno che non sia strettamente necessario.

    2.4.1 Precisazioni sull'Orientamento:

    L'orientamento non influisce sulla scelta delle missioni! L'orientamento non impedisce di stringere "alleanze" tra ninja di diversi villaggi. L'orientamento non influenza la vostra forza combattiva. L'orientamento è a puro scopo descrittivo, e serve per poter accedere alle zone del GDR della rispettiva alleanza!

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    3.0 Apprendimento delle Tecniche:

    Ci sono 3 tipi di tecniche: Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu. In breve le differenze tra le tre sono:

    3.1 Taijutsu: Tecniche fisiche che per lo più non prevedono l'utilizzo di Pc.

    3.2 Ninjutsu: Tecniche che prevedono esclusivamente l'uso del Chakra! Alcune possono essere elementali, oppure possono avere qualche effetto particolare.

    3.3 Genjutsu: Tecniche che sfruttano il proprio Chakra per ipnotizzare l'avversario! Permettono di infliggere status alterati come sonno, o torpore. Ma sono molto utili anche per arrecare danni.

    3.4 Condizioni per l'apprendimento:

    Ci sono 2 tipi di Condizioni: Condizioni Statiche e Condizioni Speciali:

    3.4.1 Condizioni Statiche

    Permettono di apprendere automaticamente la tecnica una volta raggiunto un determinato Livello, o un determinato valore di uno dei 2 Parametri (Pv e Pc). Oppure anche tutte e tre le condizioni assieme o altre combinazioni. Son dette statiche perchè chiunque le raggiunga può arrivare ad apprenderle.

    3.4.2 Condizioni Speciali

    Permettono di apprendere 1 tecnica attraverso una missione speciale o conoscendo delle tecniche di base. Certe tecniche possono essere apprese solo facendo parte di un certo Clan, o avendo un certo chakra elementale, ecc. Per esempio le tecniche della famiglia Nara (Controllo delle Ombre) non potranno essere apprese da un Pg che non appartiene alla famiglia Nara!!!

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    4.0 Salire di Livello:

    Dal livello 1 al livello 30: 100 punti esperienza (chiamati x semplicità EXP) = 1 Lv
    Dal livello 30 al livello 60: 300 punti EXP = 1 Lv
    Dal livello 60 al livello 99: 1000 EXP = 1 Lv
    Dal livello 99 al livello 100: 9.100 EXP = 1 Lv

    Ogni volta che salirete di 1 livello avrete 3 punti statistica da distribuire fra Punti Vita e Punti Chakra (come avete fatto quando vi siete iscritti). Dal livello 100, quando avrete 60.000 EXP totali, sarà possibile ottenere dei potenziamenti speciali spendendo dell'EXP in più ottenuta in missioni e combattimenti. ^^

    (Inoltre si sta pensando di aggiungere dei Livelli Bonus ottenibili dal Lv 100...)

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    4.1 Guadagnare EXP:

    Guadagnerete punti esperienza alla fine di ogni missione, e vincendo i combattimenti. Quando vincerete 1 combattimento otterrete 5 EXP * il Lv dell'avversario sconfitto. Quando sarete al Lv 100 avrete 60.000 EXP ed un totale di 350 punti divisi tra Vita e Chakra. Potete allenarvi per salire di 1 Lv una volta al giorno creando/postando un topic nella sezione dell'Alleanza di cui fate parte!!! Potrete aprire 1 solo topic! Ricordate che valgono le regole del "Regolamento Sezioni GDR". Leggetelo!!! ^^

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    5.0 Principi dell'utilizzo del Chakra:

    Introduciamo ora qualcosa sul vero e proprio utilizzo del Chakra. Anche se senza dubbio seguendo l'anime/manga di Naruto conoscete almeno i concetti base! ^^

    5.1 Cosa indicano i Pc (Punti Chakra):

    I Punti Chakra esprimono in numeri la quantità di Chakra presente nel vostro corpo che riuscite a manipolare. In pratica, non esiste una quantità massima di Chakra che possedete! Ma esiste solamente un valore massimo che indica quanto ne potete usare al vostro attuale livello!

    5.1.1 Consumo

    Il Consumo è un costo da pagare prima di utilizzare un Jutsu. Dovrete semplicemente scalare dal vostro indicatore Pc la cifra indicata su Consumo per utilizzare la tecnica che scegliete. (Nelle tecniche che hanno Consumo = 0 non dovrete sottrarre niente, ovviamente.) Per le Tecniche del Loto, non si consumerà chakra, tuttavia delle tecniche consumano Pv!

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    6.0 Gradi Ninja:

    I gradi ninja sono i seguenti: Genin (iniziale), Chunin, Jonin, ANBU, Kage!

    Per sbloccarli basta portare a termine un certo numero di missioni di diverso grado! La seguente tabella mostra quali servono per salire di grado:

    Genin: NESSUNA
    Chunin: 5 missioni di rango D (o superiore) + 7 missioni di rango C (o superiore) + 1 missione di rango B (o superiore).
    Jonin: 10 missioni di rango B (o superiore) + 6 missioni di rango A (o superiore).
    ANBU: 15 missioni di rango A (o superiore) + 10 missioni di rango S.
    Kage: 50 missioni di rango S.

    Quando raggiungerete il grado Jonin potrete scegliere il vostro secondo elemento per il chakra!!!

    Le condizioni non sono comulative! Ovvero se per caso voi aveste già portato a termine 1 missione di rango S, ne dovrete portare a termine solo 9 per raggiungere in seguito il rango ANBU e solo 49 per il rango Kage! Se qualcuno riuscirà a diventare Kage, sostituirà il Pg non giocante del Kage del suo villaggio! (Quindi sotto con le missioni, anche se 50 di rango S sono moltissime, eh! ^^)

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    7.0 Bonus Clan e Bonus Stat:

    Ogni Clan da un bonus in base al livello raggiunto! Inoltre certi clan permettono di avere dei bonus per certe tecniche particolari, o certi stili di combattimento. I bonus non sono comulativi, ovvero: al livello 100 non si dovranno sommare tutti i bonus raggiunti, ma si riceverà solamente l'ultimo bonus raggiunto!

    7.1 Come funzionano i Bonus in generale

    I bonus per lo più incrementano il danno delle tecniche! (Nel caso del Clan Kaguya incrementano il bonus Taijutsu del Segno Maledetto, mentre il Clan Uchiha aumenta la percentuale di successo dei Genjutsu.) I bonus si attivano in automatico, ogni qual volta che si usa una tecnica. Per esempio, ogni volta che un Nara usa 1 Ninjutsu (che fa danno) questo verrà incrementato del suo bonus ninjutsu.
    I bonus vanno aggiunti al danno base di una tecnica! Il danno base è il danno prodotto dalla tecnica pagando un tot di Pc.

    7.2 Tipi di Bonus

    Esistono 2 tipi di bonus: Bonus Clan e Bonus Statistiche (Bonus Stat.). I primi vengono dati dai Clan e non possono variare. I secondi invece dipendono da come avete distribuito i 45 punti iniziali tra Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu!

    7.2.1 Bonus Clan

    Ecco una tabella che riporta i bonus ed i livelli a cui si ottengono:

    Bonus Clan
    NomeLivelliPvPcTaijutsuNinjutsuGenjutsuResistenzaVelocitàAltri Bonus
    Aburame1/33/66+0/0/0+15/30/60+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0
    Akimichi1/33/66+15/30/60+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0
    Hyuuga1/33/66+0/0/0+0/0/0+5/10/15+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0Bisturi di Chakra +5/10/15
    Inuzuka1/33/66+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/00+0/0/0+2/4/6+0/0/0
    Kaguya1/33/66+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+2/4/6+0/0/0Segno Maledetto +5/10/15
    Nara1/33/66+0/0/0+0/0/0+0/0/0+5/10/15+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0
    Uchiha1/33/66+0/0/0+0/0/0+0/0/0+0/0/0+5/10/15%+0/0/0+0/0/0Fuoco +5/10/15
     


    Ricordate che al danno base vanno aggiunti sia i Bonus Clan che i Bonus Stat!!!


    7.2.2 Bonus Stat

    Dovrete aggiungere al danno base della tecnica il valore corrispondete della vostra statistica. Per esempio, se avete Taijutsu = 20, ed usate Entrata Dinamica, allora il danno che farete sarà di 10+20.

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    8.0 Morte di un Pg:

    Quando i Pv del vostro personaggio scenderanno a 0 il vostro personaggio morirà! Questo potrebbe capitare durante le missioni in cui sono previsti dei combattimenti! Se morirete, potrete ri-iscrivervi creando un nuovo Pg che partirà con la vecchia EXP, un Lv in meno ed un Grado in meno (Genin è il minimo)!

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    Bene! Per ora sapete tutto ciò che vi serve per iniziare la vostra avventura da veri ninja!

    Ricordate sempre di rispettare il "Regolamento del Forum"!!!

    Edited by Red./ - 30/7/2010, 11:47
     
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